Sapori

Aperto su prenotazione sia agli ospiti della struttura che a ospiti esterni,
il Ristorante vi propone una cucina con prodotti locali e biologici

Agricoltura biologica

All’interno della Tenuta coltiviamo i campi in armonia con l’ambiente, promuovendo un’agricoltura più che biologica, sinergica, semplice e naturale senza fare uso di alcun tipo di sostanze chimiche. Abbiamo riscoperto varietà antiche come il grano Senatore cappelli, il Gentilrosso e il farro alternandole a coltivazioni di leguminose in aiuto alle api come la veccia, la lupinella e l’erba medica. Offriamo ai nostri ospiti per lo più una cucina sana, biologica, vegetariana e a km0.

I nostri prodotti biologici

La tenuta di Fassia produce i seguenti prodotti: grani antichi teneri e duri con i quali prepariamo pasta, torte, pane e biscotti; il miglio senza glutine, l’olio d’oliva extravergine, e i prodotti stagionali dell’orto.

Prenotazioni e richieste

Il ristorante è aperto solo su prenotazione (telefonica o e-mail).

I nostri ideali

Chiunque ha la fortuna di avvicinarsi alla terra non può che , imparando a conoscerla, iniziare ad AMARLA: perché Lei per prima con amore si dona per nutrirci, meravigliarci, donarci sapore, colore e profumi. La Terra anche se subisce l’arroganza, la prepotenza e la sopraffazione dell’uomo torna sempre a dare in armonia e con la sua forza vitale eterna. E’ sempre stato il nostro comportamento ad essere sbagliato perché abbiamo per anni voluto imporre le nostre esigenze, i nostri interessi economici anche su di Lei che invece è libera e dinamica

La storia del nostro grano

Il nome di questa varietà è stato dato dal marchese abruzzese Raffaele Cappelli, Senatore del Regno d’Italia, che negli ultimi anni dell’800 assieme al fratello Antonio diede avvio all’epoca delle trasformazioni agrarie in Puglia e permise a Strampelli di condurre ricerche, mettendogli a disposizione campi sperimentali a coltura, laboratori e risorse. Fu proprio Nazareno Strampelli (padre della moderna cerealicoltura mondiale) che creò questa varietà di frumento nel 1915 dall’incrocio tra le varietà Rieti e una varietà tunisina.

Check Availabity

1 Room , 1 Adult , 0 Children
Rooms
Adults
Childrens